fbpx
  • Il ginkgo è una pianta antica, così antica da essere chiamata fossile vivente, che viene dalla lontana Cina. Le sue foglie rendono caldi e dorati i nostri autunni e ho pensato di celebrarle creando un gioiello nel più prezioso e lucente dei metalli, l’oro. Questi orecchini sono tagliati ed incisi a mano da una lastra di oro 750/1000 e misurano circa 1 cm nel punto più largo delle foglie.
  • Più minimal di così non si può, è un filo in oro giallo. Il diametro del filo misura 0,9mm e la lega è al 750/1000 Tempi di consegna Il gioiello è pronto per essere spedito in 7/10 giorni lavorativi.
  • Uroboro Drago

    220,00
    Il drago che si mangia la coda. L’aspetto per me più affascinante di questo antico simbolo è quello che ritrovo nelle parole di Nietzsche: “imprimere al divenire il carattere dell’essere, è questa la suprema volontà di potenza. Che tutto ritorni, è l’estremo avvicinamento del mondo del divenire a quello dell’essere: culmine della contemplazione.” Il drago o il serpente usano il proprio corpo come cibo e questo rimanda alla teoria di Uno il Tutto (En to Pan) in cui tutto si trasforma, niente si crea e niente si distrugge. Il fatto che il cerchio sia chiuso non esclude che l’azione attiva dell’uomo porti ad elevarsi e produca una vera evoluzione. Le parole di Nietzsche sono state “sporcate” dall’uso che ne è stato fatto nella storia nazista. Nessuno potrà dire con certezza se le teorie di Nietzsche siano state strumentalizzate o se davvero il nazismo sia stato una messa in pratica di queste teorie.  Mi piace pensare che la vera evoluzione di cui parla Nietzsche non abbia nulla a che fare con la supremazia di razza o la volontà di dominio dell’uomo forte. Mi piace pensare che si tratti di un’evoluzione interna dell’individuo che parte da una liberazione dalla morale imposta dall’esterno e dall’accettazione della verità che non può essere altro che unione, libertà e amore. L'anello viene realizzato con la tecnica della microfusione a cera persa, ci possono essere delle piccole differenze tra uno e l'altro e rispetto alla foto. Tempi di realizzazione Ho bisogno di circa 60 giorni lavorativi per realizzare il tuo gioiello perché li costruisco personalmente. I tempi possono avere delle variazioni in base alla mole di lavoro del periodo quindi mi scuso se dovessero allungarsi più del previsto. Farò comunque del mio meglio per farti avere il tuo gioiello nel minor tempo possibile.
  • Farfalle

    74,00
    Da una lastra di argento 925 si librano a volo due farfalle. Sono alte circa 1,3cm ma ogni orecchino è disegnato e tagliato a mano quindi potrebbero esserci delle piccole differenze tra loro.       Tempi di consegna Gli orecchini vengono realizzati a mano e sono pronti per essere consegnati in 30 giorni lavorativi.
  • Le definiscono comode perché hanno i bordi arrotondati e questo le rende estremamente confortevoli. La texture è molto luminosa; questa lavorazione si chiama bocciardatura, gli anelli vengono martellati con strumenti con le teste a palla, più o meno grandi a seconda dell'effetto che si desidera ottenere. Per lui ho studiato un anello alto 4,2mm circa e spesso 2mm circa. Per lei invece un anello alto 3,9mm circa e spesso 1,6mm circa con uno zircone incastonato nell'anello. Le fedi contengono un'incisione fatta a mano che può arrivare fino ad un massimo di 30 caratteri. Ogni anello è realizzato a mano in argento 925 quindi potrebbero esserci delle piccolissime differenze tra uno e l'altro o nelle dimensioni sopra dette. Tempi di realizzazione Ho bisogno di circa 60 giorni lavorativi per realizzare il tuo gioiello perché li costruisco personalmente dalla preparazione della lega alla lucidatura finale. I tempi possono avere delle variazioni in base alla mole di lavoro del periodo quindi mi scuso se dovessero allungarsi più del previsto. Farò comunque del mio meglio per farti avere il tuo gioiello nel minor tempo possibile.
Torna in cima