FEDI NUZIALI

Fides: fede, fiducia, lealtà
Le fedi nuziali sono, per tradizione, un anello semplice, un cerchio perfetto che simboleggia un amore infinito.
Lo scambio degli anelli rappresenta una dichiarazione di impegno e lealtà reciproci, per questo sono un simbolo così importante e carico di significati. Per aggiungere valore ulteriore gli anelli possono contenere un’incisione, che a me piace scrivere a mano: una promessa, una data, i nomi.
Il materiale che viene scelto di solito per realizzare le fedi è l’oro, perché è prezioso, bellissimo e molto resistente nel tempo. Ho ottenuto la certificazione per poter lavorare anche oro Fairtrade, un oro etico, ancora più prezioso dell’oro.
Tuttavia le variabili sono molte e, quando si scelgono le fedi, spesso ci si può trovare disorientati. Il titolo della lega, il colore, la forma, il costo, le certificazioni di sostenibilità, sono solo alcune di queste variabili.
Il mio approccio per cercare di sciogliere i primi dubbi e chiarirsi le idee prevede un primo incontro “informativo” a cui segue un preventivo di massima. Una volta approvato il preventivo si procede nei lavori che prevedono una prova taglia e infine la consegna finale. Alcune fasi di lavorazione vengono condivise in diretta con i futuri sposi che possono vedere come nascono le loro fedi.
Se siete una coppia e volete approfondire l’argomento potete prendere un appuntamento, telefonico o in laboratorio: io vi aspetto per creare qualcosa di unico e speciale.