fbpx
  • Il ginkgo è una pianta antica, così antica da essere chiamata fossile vivente, che viene dalla lontana Cina. Le sue foglie rendono caldi e dorati i nostri autunni e ho pensato di celebrarle creando un gioiello nel più prezioso e lucente dei metalli, l’oro. Questi orecchini sono tagliati ed incisi a mano da una lastra di oro 750/1000 e misurano circa 1 cm nel punto più largo delle foglie.
  • È stata Marta ad ispirare questa collezione e a lei la dedico. Originale e grintosa, di gusto e carattere. Forte e vera, così è lei e così ho immaginato questa collezione. Le catene sono in argento solido 925/1000 placcate platino o oro giallo. Sull'anello ovale al lobo sono incise le parole "contro corrente" Da portare tutti i giorni e per sempre!
     
  • Collana Marta

    624,00
    È stata Marta ad ispirare questa collezione e a lei la dedico. Originale e grintosa, di gusto e carattere. Forte e vera, così è lei e così ho immaginato questa collezione. Le catene sono in argento solido 925/1000 placcate platino. Si alternano agli anelli lisci quelli incisi che ingentiliscono il gioiello. Da portare tutti i giorni e per sempre!
  • Questi orecchini si ispirano ad un modello di pettinino liberty dal sapore egizio. Sono creati da una lastra di argento tagliata a mano, incisi a bulino e smaltati a freddo. Questi orecchini sono un pezzo unico e non replicabile    
  • Leggera e bianca come una piuma. Preziosa come una perla Akoya del mare del Giappone. Questo ciondolo è realizzato tagliando a mano una piuma da una lastra di argento 925/1000 ed ha una copertura finale in rodio. La perla ha un diametro di circa 8mm, insolitamente grande per le piccole conchiglie Akoya, per questo così pregiata.  
  • questi orecchini sono un filo pieno in argento 925/1000 con una galvanica finale in argento puro. misurano 6 cm di diametro circa e sono appiattiti e con una finitura graffiata nella parte più bassa dell'orecchino  
  • Cerchietto

    44,00
    La forma perfetta, semplicemente. Il bracciale è realizzato a mano in argento 925/1000 e il cerchietto ha un diametro esterno di circa 1,9 cm.
  • Piume

    110,00
    "vola alto, elevati nel modo che è giusto per te. Trova il coraggio di vedere e di essere quello che sei perché sarai felice e potrai donarti al mondo, senza paura, con leggerezza." Queste piume sono in argento 925/1000. Sono alte circa 1,8 cm e sono incise a mano. Hanno una galvanica finale in rodio che le rende luminose e impedisce alla lega di argento di ossidare.
  • È stata Marta ad ispirare questa collezione e a lei la dedico. Originale e grintosa, di gusto e carattere. Forte e vera, così è lei e così ho immaginato questa collezione. Le catene sono in argento solido 925/1000 placcate platino. Si alternano agli anelli lisci quelli incisi che ingentiliscono il gioiello. Da portare tutti i giorni e per sempre!    
  • Gocce

    77,00
    Ricordano un po' le lavorazioni tipiche dei gioielli sardi. Queste gocce sono in argento 925/1000 e sono bianchissime perchè hanno un bagno finale in argento puro. Luminose, perfette per l'estate e elegantissime per l'inverno. Le gocce misurano 1x1,3 cm circa.    
  • Rettangoli!

    84,00
    Questi rettangolini sono in argento 925/1000 placcato oro giallo. I segni della lima sono profondi a creare una texture di fondo, sopra le palline ingentiliscono e illuminano. I rettangoli misurano 1,1x2 cm circa. Essendo creati a mano potrebbero esserci delle piccole differenze tra loro.    
  • Wonder

    435,00
    Questo ciondolo ha per me un significato molto speciale. L'ametrino è una combinazione di ametista e quarzo citrino, è una pietra che si estrae in Bolivia e non è molto comune. È stata tagliata in modo perfetto da Renato Recla, tagliatore preciso e appassionato e io ho prepatato la montatura in argento rodiato, interamente costruita e incisa a mano. La cosa che mi affascina di più è l'essenza della pietra, questo non essere ametista e citrino e al contempo essere entrambe le cose, quanta ricchezza, quanta libertà! L'ho scelta anche per la forma, ho pensato ad un talismano che aiuti a sentirci bene con noi stess* anche ma soprattutto quando non ci sono categorie a definirci e incatenerci.
  • Kornerupina

    367,00
    meravigliose kornerupine della Tanzania, tagliate magistrarlmente da Renato Recla. Incassate a battuta in argento 925 placcato oro giallo. Due scarabei si arrampicano alla catena e fa capolino un fiore di ibisco. Questi orecchini sono un pezzo unico e non replicabile    
  • Catena importante e charms a tema mare in argento placcato oro. L'estate addosso!    
  • Catena importante e charms a tema mare in argento placcato oro. L'estate addosso!  
  • “Grazie, ci sei sempre” Me l’ha detto mia mamma ma sento di doverlo dire io a lei. Alle mamme e alle persone che ci sono sempre un grandissimo GRAZIE!  
  • "Grazie, ci sei sempre" Me l'ha detto mia mamma ma sento di doverlo dire io a lei. Alle mamme e alle persone che ci sono sempre un grandissimo GRAZIE!  
  •   Questi orecchini a cerchio sono costruiti partendo da un filo pieno di argento 925/1000 con una galvanica finale in oro puro e una finitura opaca. Misurano 6 cm di diametro circa
  • Phoenix

    296,00
    questi orecchini sono interamente realizzati a mano, tagliati da una lastra di argento 925, bagnati in argento puro e ricoperti nella parte finale da una sottile foglia d'oro. Nati per essere visti rimanendo leggeri e raffinati.    
  • Scarabeo

    78,00
    Per gli egiziani lo scarabeo sacro era il Kheperer, lo scarabero stercorario. Usato come potente amuleto veniva identificato con il Dio sole del mattino Khepri. Simbolo di vita, di eterna rinascita e di fortuna lo scarabeo ci stupisce da sempre per le sue straordinarie capacità come per esempio quella di orientarsi con le stelle. Lavoratore forte e attivo vive con l'obiettivo di garantire un sostentamento per la propria famiglia. La sua attività di raccoglitore di sterco è preziosa per l'ambiente. Il bracciale è in argento 925 con una galvanica finale in argento puro e il ciondolo misura circa 1,3 cm.  
  • Riconoscibilissima per noi veronesi, è una basilica cara per la sua posizione e per quella piazzetta così accogliente dove ci si ritrova con gli amici e i bambini corrono e giocano chiassosi. Il rosone la fa da padrone, viene chiamato Ruota della Fortuna ( Fortuna nel senso latino del termine, ad indicare il Destino) ed è l'elemento più caratterizzante della basilica.  
  • Rock

    78,00
    chi mi conosce sa qual è la parola che più mi rappresenta: "grinta" questi orecchini ne hanno da vendere!  
  • Placida contemplazione mentre il cuore esplode di gioia al desiderio di toccare le stelle. Mettetevi comodi, guardate il cielo e godetevi lo spettacolo! Ciondolo in argento 925 con bagno in oro giallo e smalto a freddo blu trasparente. Sul retro, piccola piccola, trovate un'incisione fatta a mano a bulino. Il diametro del dischetto è di circa 1,2 cm. La catenella è lunga 45 cm.
Torna in cima