fbpx

le collane, come gli orecchini, incorniciano il viso e sono cariche di messaggi oltre che di bellezza.

  • Misticismo, Cabala, tradizioni celtiche, natura e molto altro. Quando si cerca il significato dell'albero della vita ci si perde in un mondo di informazioni fantastiche da cui difficilmente si può tornare identici a prima. Ciò che più mi colpisce è l'ascesa, la radice affondata nella terra, sporca, vera, che con fatica ma inesorabilmente, seguendo la volontà, spinge il tronco e poi i rami a raggiungere livelli superiori e il cielo, pur rimanendo sempre ancorata al suolo. La mia versione dell'albero della vita è in argento 925, lavorata a traforo e poi incisa a mano, il disco ha un diametro di 2,5 cm e lo spessore è 1,5mm. La catenella è lunga 85 cm. Tempi di realizzazione Il gioiello è pronto per essere spedito in 7/10 giorni lavorativi.
  • questa collana è composta da una stella tagliata a mano la cui larghezza massima è di circa 1,5cm e da una catenella diamantata super luminosa. È una collana pensata per essere portata molto corta, misura infatti 39,5cm regolabili a 41 ma se avete esigenze diverse non esitate a scrivermi :D Il materiale è sempre argento 925 ma alla fine della lavorazione viene fatto un "bagno" nell'oro rosa. Questo tipo di galvanica è molto resistente ma con il tempo e l'uso che si fa della collana pian pianino svanisce e la collana torna ad essere del suo naturale colore argento. A questo punto si può decidere di lasciarla bianca o di rifare nuovamente questo tipo di copertura. Tempi di realizzazione Ho bisogno di circa 30/60 giorni lavorativi per realizzare il tuo gioiello perché li costruisco personalmente dalla preparazione della lega alla lucidatura finale. I tempi possono avere delle variazioni in base alla mole di lavoro del periodo quindi mi scuso se dovessero allungarsi più del previsto. Farò comunque del mio meglio per farti avere il tuo gioiello nel minor tempo possibile.
  • Placida contemplazione mentre il cuore esplode di gioia al desiderio di toccare le stelle. Mettetevi comodi, guardate il cielo e godetevi lo spettacolo! Ciondolo in argento 925 con bagno in oro giallo e smalto a freddo blu trasparente. Sul retro, piccola piccola, trovate un'incisione fatta a mano a bulino. Il diametro del dischetto è di circa 1,2 cm. La catenella è lunga 45 cm.
  • Uroboro

    83,00
      Il serpente che si mangia la coda. L’aspetto per me più affascinante di questo antico simbolo è quello che ritrovo nelle parole di Nietzsche: “imprimere al divenire il carattere dell’essere, è questa la suprema volontà di potenza. Che tutto ritorni, è l’estremo avvicinamento del mondo del divenire a quello dell’essere: culmine della contemplazione.” Il serpente usa il proprio corpo come cibo e questo rimanda alla teoria di Uno il Tutto (En to Pan) in cui tutto si trasforma, niente si crea e niente si distrugge. Il fatto che il cerchio sia chiuso non esclude che l’azione attiva dell’uomo porti ad elevarsi e produca una vera evoluzione. Le parole di Nietzsche sono state “sporcate” dall’uso che ne è stato fatto nella storia nazista. Nessuno potrà dire con certezza se le teorie di Nietzsche siano state strumentalizzate o se davvero il nazismo sia stato una messa in pratica di queste teorie.  Mi piace pensare che la vera evoluzione di cui parla Nietzsche non abbia nulla a che fare con la supremazia di razza o la volontà di dominio dell’uomo forte. Mi piace pensare che si tratti di un’evoluzione interna dell’individuo che parte da una liberazione dalla morale imposta dall’esterno e dall’accettazione della verità che non può essere altro che unione, libertà e amore. La collana è a girocollo in argento 925/1000 con bagno in oro giallo. Il diametro esterno del serpente è di circa 1,7 cm. Tempi di realizzazione Per realizzare questo gioiello ho bisogno di circa 30/40 giorni lavorativi.
  •   Ho una grande passione per il caffè, per il gusto in sé e per il piacere di quel momento di pausa e condivisione. Per i suoni, al bar mentre viene macinato e mi preparano piattino, cucchiaino e tazza e a casa con la mia amata moka quando risale "borbottando" e mi abbraccia  con il suo aroma. Ho pensato alla cosa più bella che avrei potuto dire ad una persona speciale e questa frase è uscita da sola: "sei meglio del caffè". Il dischetto è in argento 925/1000 con un bagno in oro giallo e ha un diametro di 1,2 cm. Il chicco di caffè è avvolto da uno smalto a freddo.Il retro del dischetto accoglie l'incisione a mano "you're better than coffee". La catenella è lunga 45 cm. Tempi di realizzazione Per realizzare questo gioiello ho bisogno di circa 30/40 giorni lavorativi.
  •   Tramontana, levante, ostro, ponente, ma anche grecale, scirocco, libeccio e maestrale. La rosa dei venti nelle mappe antiche veniva posta nel Mar Ionio o vicino all'isola di Malta o Creta. Dava i riferimenti alle navi per sfruttare nel modo giusto i venti e arrivare a destinazione. È un aiuto prezioso per chi vuole utilizzare al meglio le proprie capacità per raggiungere i propri obiettivi utilizzando al meglio le condizioni in cui si trova. Il dischetto con bordino sciolto ha un diametro di 2,2 cm circa, è realizzato con la tecnica della fusione a cera persa in argento 925/1000. La catentella è lunga 70 cm, in argento 925 rodiato. Tempi di realizzazione Ho bisogno di circa 30/40 giorni lavorativi per realizzare il tuo gioiello perché li costruisco personalmente dalla preparazione della lega alla lucidatura finale. I tempi possono avere delle variazioni in base alla mole di lavoro del periodo quindi mi scuso se dovessero allungarsi più del previsto. Farò comunque del mio meglio per farti avere il tuo gioiello nel minor tempo possibile.
  • Freccia

    53,00
      La freccia non ha bisogno di spiegazioni. L'ho realizzata dritta perché così vorrei che fosse la direzione dove puntare. È delicata e raffinata ma ha un carattere deciso. È in argento 925/1000 ed è inserita in una catena sottile chiamata veneziana. La lunghezza del girocollo è di 42,5 cm.   Tempi di realizzazione Il prodotto è pronto per essere spedito in 7/10 giorni lavorativi.
  • Dischi in argento 925 tagliati a mano, poi imbutiti, lucidati, infine graffiati e bagnati nell'argento puro per conferire alla collana un tono di bianco che si sposa perfettamente con le perle di fiume. Tempi di realizzazione Ho bisogno di circa 30/60 giorni lavorativi per realizzare il tuo gioiello perché li costruisco personalmente dalla preparazione della lega alla lucidatura finale. I tempi possono avere delle variazioni in base alla mole di lavoro del periodo quindi mi scuso se dovessero allungarsi più del previsto. Farò comunque del mio meglio per farti avere il tuo gioiello nel minor tempo possibile.
  •   Tramontana, levante, ostro, ponente, ma anche grecale, scirocco, libeccio e maestrale. La rosa dei venti nelle mappe antiche veniva posta nel Mar Ionio o vicino all'isola di Malta o Creta. Dava i riferimenti alle navi per sfruttare nel modo giusto i venti e arrivare a destinazione. È un aiuto prezioso per chi vuole utilizzare al meglio le proprie capacità per raggiungere i propri obiettivi utilizzando al meglio le condizioni in cui si trova. Il dischetto con bordino sciolto ha un diametro di 2,2 cm circa, è realizzato con la tecnica della fusione a cera persa in argento 925 poi bagnato nell'oro giallo. La catentella è lunga 70 cm, in argento 925 rodiato. Tempi di realizzazione Ho bisogno di circa 30/40 giorni lavorativi per realizzare il tuo gioiello perché li costruisco personalmente dalla preparazione della lega alla lucidatura finale. I tempi possono avere delle variazioni in base alla mole di lavoro del periodo quindi mi scuso se dovessero allungarsi più del previsto. Farò comunque del mio meglio per farti avere il tuo gioiello nel minor tempo possibile.

Torna in cima